Chi sono

Dinamica, poetica e fantasiosa, ma soprattutto fiorentina appassionata della mia città. Dopo quarant’anni e molti viaggi, Firenze rimane la mia città di elezione.
Mi riconosco nel suo stile sobrio ma elegante, nella sua personalità semplice ma intensa, nella sua mentalità logica ma intrigante e nel suo spirito che si esprime sulle note di un ritmo animato e sagace.

Dopo aver fatto delle significative esperienze come musicista e cantante lirica, la mia passione per la storia dell’arte mi ha spinto ad intraprendere il percorso di guida turistica.

La laurea in storia dell’arte e la mia formazione come Operatrice Didattica presso il Polo Museale fiorentino, mi hanno dotato di una solida base culturale e educato ad una comunicazione nuova ed efficace per parlare d’arte. Insieme scopriremo l’anima di Firenze attraverso gli avvenimenti storico-artistici che l’hanno resa protagonista e potremo cogliere il valore delle sue innumerevoli opere d’arte nel loro aspetto culturale, estetico e ludico. Così che la curiosità dei più piccoli, dei ragazzi e di tutti coloro che desiderano ancora entusiasmarsi possa essere soddisfatta …anche solo per un giorno.

Per saperne di più su di me cliccate qui

Irene
error: Content is protected !!